Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

martedì 19 ottobre 2010

Nel nome di un amico.

Dopo un po' di tempo aggiorno il blog, e lo faccio ricordando un amico: Roberto di Spirito.
Roberto, uomo di legge e di giustizia, uomo di bontà e fermezza, uomo di amicizia e altruismo.
Non è con noi, ma sarà sicuramente da qualche altra parte, in qualche altra misteriosa forma.
Oppure è ancora con noi, ma in modo diverso.
Era forte il legame che ci univa, e la sua famiglia resta per me una parte importante di Roberto.
Pochi giorni fa siamo andati a trovare i suoi genitori; la loro accoglienza è stata come me la ricordavo, come me la immaginavo, calorosa, forte, e un po' triste.
Abbiamo tanto parlato, di vita, di speranze, di sogni, di morte, del loro figlio, dei loro altri figli, dei nipotini. Il babbo sempre apparentemente forte e deciso, la mamma sempre tenera e qualche volta con gli occhi bagnati quando ricorda... C'era anche la nipotina... che Roberto non ha conosciuto, ma che sapeva sarebbe arrivata. E' stato bello ritornare in quella casa, anche se ovviamente triste, è stato bello rivedere i genitori del mio amico, che un'autostrada o chissà cosa ha portato lontano.
Potrei dedicare molte righe a quest'uomo, ma forse non sarebbe stato contento, era un ragazzo schivo, non voleva esibirsi, ma solo vivere da uomo per gli uomini. Voleva avere un amore, una famiglia e amarle.
Certo... mi manca il mio amico, mi mancano le sue parole, la sua forza, il suo senso di giustizia, i suoi arrivi sul pesante tir... mi manca, certo che mi manca.
Però... però... quando intraprendo un viaggio, quando penso ad un nuovo progetto, ad un sogno... lui viene puntalmente a trovarmi, e lo fa facendomi incontrare i camion della ditta per cui lavorava. Quando in autostrada vedo un tir con una certa scritta... e sto pensando a qualcosa di nuovo... so che Roberto mi dice...: "Vai avanti amico mio, vai avanti."

2 commenti:

Salmo 91 ha detto...

EPILOGO

Il vento si è posato ..Ramingo..
si è fermato su un gelsomino in fiore.
La tua nave ha calato l' àncora..
e ha trovato il suo porto sicuro.
Ora che il tuo cuore è ricolmo..
berrai il succo dei frutti autunnali.
Il tuo sole è sorto.. Ramingo..
é Gioia.

Anonimo ha detto...

I'm here to assist get your website off to a great start. Don't be 1 of those that wished that they had accomplished it better the very first time, then take on the job, and price, of starting over. Your internet site displays what you along with your enterprise or pastime are all about.

I'm in a position to offer low-cost, user-friendly, custom made designed internet sites for a extensive array of businesses, organizations and groups.In addition, it should not cost a fortune to obtain you began. I will aid guide you via the procedure as well as warn you once i believe you might be acquiring in above your head, or past your spending budget.

Listed here are some hight quality companies for a resonable cost:

Front-End Development
Custom web site design
Affordable web site design
E-Commerce website design
Corporate Website Design
Innovative website design
Static Web Design
Website maintenance
Web site re-designs
SEO Services
Logo Design

Please look around the site for further information about the [url=http://www.adrianbotea.com]freelance web designer[/url] services that I am able to offer and to see examples of websites that I have designed

--------------------------------

[url=http://www.adrianbotea.com/seo-services][img]http://www.adrianbotea.com/seo-moz.png[/img][/url]