Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

sabato 28 novembre 2009

L'arrivo ad Atacama... ma prima...










Grazie a tutti per le belle parole. Molte sono state le volte che ho ripetuto che questo sarebbe stato un 'viaggio', non una sfida, una performance, un'impresa sportiva. E' un viaggio, lento e costante senza tappe fisse... anche perche`non ne ho. Ieri sono arrivto a S. Pedro de Atacama un nome ricorrente... un'idea, una ricerca. Ma prima ho affrontato chilometri e chilometri di deserto costiero, ho incontrato paesi e conosciuto persone, persone che mi hanno sfamato, parlato e aggiustato la bici, come Erich, responsabile della ritrutturazione di un mercato del pesce, che mi ha saldato Va-Lentina, mi ha offerto pranzo, cena, dormire, colazione e tante parole. Grazie Erich, uomo, saldatore, cuoco, storico e botanico.




Per qualche giorno non ho avuato nemmeno copertura del cellulare, non potendo contattare l'Italia.

Nessun commento: