Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

lunedì 7 dicembre 2009



I viaggi come questo ti fanno perdere quasi tutti i punti fermi della quotidianita'. Non sai dove dormirai stanotte, non sai quanto potrai bere oggi, non sai quanta fatica farai. E questo ti fa chiedere dove porti tutto questo, se c'e' un obiettivo al viaggio, una meta, una finalita'. Negli ultimi due giorni ho percorso 210 km quasi tutti desertici, stando attento al consumo d'acqua e a quello del cibo. Poi arrivano una piccole conferme... un paesaggio unico, alcuni asini che ti guardano stupiti e con curiosita', un gestore di un hostal che senza aumentare il prezzo della camera ti offre colazione, cena e ti parla del Cile. Salutandoti poi con un 'Ciao Berlucconi italiano'. Eh si, il nostro premier e' molto conosciuto qui. e pronunciano il suo nome con la cc anziche' con la sc. Anche questo e' il viaggio.
Foto: ultime propaggini del deserto di Atacama, molto lungo, non raggiunto in aereo, ovvio. Asini incuriositi dal passaggio di un ciclista (sapranno cos'e' un ciclista?). Ancora sabbia.

4 commenti:

Fra ha detto...

Mi è sempre piaciuto il deserto. Ci si siede su una duna di sabbia. Non si vede nulla. Non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende nel silenzio.
Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry

Ciao Nino, è bellissimo il deserto...tanta fatica ma compensata dallo spettacolo che ti sei trovato davanti. Bacioni da francuzza

Chiara ha detto...

Ciao Nino! Che bello vedere i tuoi progressi, stai facendo una cosa così grande... Io nel frattempo mi sono laureata, è andato tutto benissimo! Ora sono a Milano per il master, parecchio diverso da dove sei te direi (con una punta di invidia, anche se non potrei mai fare quello che stai facendo te, ma si sa, si vuole sempre quella che non si ha!). Io sto benissimo e spero lo stesso di te. Bacio! Chiara.

Ely ha detto...

...oh matto...come stai???
6 sempre vivo???... ke bei posti ke stai vedendo...comunque è troppo facile pedalare pedalare invece di studiare tutto il giorno x compiti e interrogazioni!!! ;-)
hasta la vista!

simo ha detto...

ciao nino come va???
Io tutto bene, mia sorella elisa mi dice di scrivere in spagnolo, ma sai com'è.... non sa nulla di spagnolo e mi sta dicendo delle parole che non esistono sulla faccia della terra.
Come è il desierto ardiente? Fa freddo la notte? Lo fai il bagno nel pacifico?
Un saluto dal borgo e à bientot!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!