Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

martedì 22 dicembre 2009

Nella solitudine e nel passato.







Ci sono momenti nella vita in cui si cerca la solitudine, questo e' un viaggio in compagnia di essa, puo' sembrare strano ma la solitudine e' una buona amica. Ci sono momenti, nelle ore di pedalata che la mente si svuota, stando attenta solo ai rumori del traffico, e a volte ti sta bene cosi', a volte invece no... e cerchi un pensiero... un'immagine un dipinto, una poesia. Ma nei momenti davvero 'soli' tutto torna al posto giusto e sai di star bene.



Una di queste sere, volevo dormire in tenda, mi sono avvicinato ad una grande fattoria, con tanto di guardie e guardiola... e ho chiesto se potevo stare in un campo... beh... mi hanno detto di si e che potevo stare con loro nella stanza... abbiamo condiviso cena e caffe'.
In questi giorni di tanti km le gambe si 'credono' quelle di Learco Guerra 'la locomotiva umana' e allora le devo dire di andare un po' piu' piano... perche' sono solo quelle di un viandante. Oppure si credono quelle di Federico, mio fratello, che, quando eravamo piccini, e andavamo sempre in giro in bici... lui faceva delle tirate in pianura (in salita era meno forte) da lasciar quasi indietro i nostri amici e me. Era molto avventuroso andare dal Borghino, dove abitavamo, e dove ancora abitiamo, al Lago Crocialoni, distante sette-otto km, passando da bosco e dalla palude.... era un percorso che ci faceva sentire viaggiatori, pirati, avventurieri... quei posti sono quelli che ancora amo.
Foto: monumento al viaggiatore.
Letto.
Stanza di guardia.

1 commento:

Fra ha detto...

Ciao Nino!! Grazie per le belle emozioni che ci trasmetti anche da migliaia di km di distanza. un forte abbraccio da Fra