Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

martedì 22 dicembre 2009

Il vagabondo delle stelle.




"S¡, io, il vagabondo delle stelle, l'avventuriero sanguinario, il Caino errante lungo i secoli, poeta sognatore di epoche dimenticate".... d'improvviso questa frase del 'Vagabondo delle stelle' di Jack London mi entra nella mente... e mi riporta ad un'altro Caino, o meglio al 'segno di Caino', che tanto importante e' nel 'Demian' di Hesse. A chi mi domanda se non ho nostalgia di casa rispondo che tutti i miei affetti, tutti le persone a me care, ogni luogo che amo, lo porto con me nel cuore, nel petto, cos¡, ogni posto e' casa. Forse il viaggiare e' anche questo portare le persone care in giro con te. Una delle notti scorse, passate nel deserto, mi sveglio e... nel cielo non afflitto dalle luci artificiali, posso vedere una quantita' di stelle incredibile. M'immagino un contadino, che semina stelle...e tutto d'un tratto qualcosa lo distrae, una voce, un pensiero, un'immagine e lui con la mente occupata continua a gettare i semi delle stelle... a caso, in grande quantita' e senza ordine. Beh... forse stanotte il contadino delle stelle e' passato di qua.

Nessun commento: