Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

lunedì 7 dicembre 2009

Gli abbracci dormienti dell'oceano e del deserto.




A volte ci sono ore e ore che sei solo in compagnia del vento, della strada e di te stesso.. e a volte, solo a volte, la mente cerca qualcosa con cui 'coccolarsi'. Negli ultimi 5-6 giorni ho quasi sempre pedalato... e mi ha tenuto compagnia Isabel Allende, con due dei suoi romanzi 'La casa degli spiriti' e 'D'amore e ombra'. Sono passati anni da quando ho letto quei libri, ma ora che sono in questa terra, tutto torna alla mente, le ferite di un popolo, i ricordi stroncati, le paure non ancora sopite.
Ho dormito in ostelli, ma anche in riva all'oceano, nel deserto... ho pedalato tra cielo, sabbia e mare.
Foto: cena e nottata nel deserto, nottata sull'oceano.

2 commenti:

Chiara ha detto...

Barrabàs arrivò in famiglia via mare... La Casa degli Spiriti è meraviglioso, quando lo leggo (una volta l'anno di solito) ho come la sensazione che mi contenga. Ti manderei Cent'anni di solitudine potessi, ti farebbe la solita compagnia credo. Spero tu stia bene (intendo dentro). Bacio, Chiara (dell'Arianna).

Mari ha detto...

Ciao nino.. bellissime le foto!
Ma... ora vogliamo una prova della tua presenza!
Abbiamo visto Atacama.. la tua Va-Lentina.. i paesaggi stupendi.. ma tu dove sei Peter Pan?
Non avrai per caso mandato una controfigura in Cile..
Abbracci freschi di neve..