Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

domenica 27 dicembre 2009

Puerto Montt. E quando dissi ai miei del viaggio.







Aggiorno il blog da Puerto Montt, la porta della Patagonia cilena, nei mesi in cui ho preparato il viaggio, questo nome mi rappresentava una localita' lontana lontana, ora e' qui, ora inizio a pedalare in Patagonia. Che dire... sono ormai quaranta giorni giorni che viaggio, che pedalo e ora sono qua... a Puerto Montt, stanotte prendero' un traghetto che mi portera' a Chaiten non raggiungibile via terra, e da li' iniziero' la Carrettera Austral. Ora affontero' la terra dove molti vengono per dimenticare, per farsi dimenticare, per rinascere, per ricominciare; una terra ostile, dura, aspra.
Il pensiero vola a quando dissi ai miei genitori di questo viaggio, in principio molto piu' lungo e faticoso, e vidi lo sconcerto, lo sgomento, il dolore dipinto nei loro volti. Ho penato non poco per cercare di spiegare il 'segno di Caino' che spinge una persona ad essere se stessa, che spinge una persona, purtroppo, ad 'apportare' dolore a coloro che gli vogliono bene, ho spiegato che ora come ora... dovevo fare questo viaggio, e farlo da solo. Loro... pur con tutto il dolore che avevano, hanno accettato questo viaggio, questa migrazione, questa esperienza lontano.
Ora pero' mio padre e mia madre e tutta la mia famiglia, 'pretendono' una mia foto sul blog (non vorrebbero fossi su una spiaggia cilena o brasiliana). Non amo mettere immagini personali... ma questa volta lo faro'. Quando sono in viaggio, lascio che la Natura faccio il suo corso e la parte di lupo esce fuori... quindi faro' vedere foto da lontano... cos¡ mi si vede poco....
Ancora grazie di tutte le belle parole del blog.

5 commenti:

salmo 91 ha detto...

DIMENTICARE
E' giunta l'ora di dimenticare.. Ramingo.
E'arrivato il tempo di
oltrepassare il bene..
Perchè più nulla può esistere
e ritornare sulle stesse orme.
Come ogni trasformazione saluta il vecchio
e raccoglie il nuovo..
Come il cielo che si trasforma
dopo ogni stagione.
Dimenticare... anni incantati.
Dimenticare.. anni di dolore.
Dimenticare.. le parole ritornate nuove.
Dissolvere.. sbiadire..
sfumare.. sparire..
E' giunta l'ora di dimenticare.. Ramingo.

Lino ha detto...

Caro compagno, ho visto la tua foto.
Subito ho intuito che circola in sudamerica il fratello di Alex Bellini!
Congratulazioni per il tuo aspetto!
Buona continuazione del viaggio!

paola ha detto...

Come l'aquila che non ha direzione, però vola libera perchè sa che il cielo le appartiene, così tu liberati e vai, non importa dove..il mondo ti appartiene.
Fai tesoro di questi giorni perchè tutto questo è vivere, è respirare, è gioire..
Buon Anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

meno male che i tuoi hanno insistito a farti mettere una foto..... anche io dubitavo che in realtà fossi tranquillo su una bella spiaggia ehehehe ma per te il piacere è il medesimo mi sa! e volano i ricordi..........

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.