Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

domenica 27 dicembre 2009

In un giorno di pioggia.







Poco prima di Natale, il tempo atmosferico mi ricorda che non tutto e' sole, vento e asfalto... ma esiste anche la pioggia. Ed eccola, di prima mattina, forte, fitta e avvolgente. Sono pero' vestito bene, pronto anche per lei... mi ricordo quando mi allenano sotto la pioggia battente e che mi vedeva... sorrideva e mi diceva che ero pazzo. Con il rispetto che nutro per ogni agente atmosferico le chiedo solo di non esagerare... le ore passano lente, ma non troppo, tre, quattro, cinque, tengo una media alta, 20-20,5, arrivo a destinazione, al paese di Locoche, verso le 17.00, ovviamente bagnato fradico. Trovo un hostal, forse l'unico, e la proprietaria... ci mette mezz'ora per decidere da che porta farmi entrare... mi dice di andare a registrarsi... mi chiede il passaporto e i soldi... con tutta calma. Io colavo di acqua, sudato e desideroso di togliermi gli abiti fradici di dosso... passano altri dieci minuti per trovare il nome sul passaporto... Ad un certo punto le chiedo la camera e un bagno, alla registrazione penseremo dopo. Passano altri dieci minuti per decidere in che stanza mi fara' stare... ogni due metri la signora si fermava e pensava... chissa' a che cosa. Finalmente trova il luogo adatto, e mi dice che li' va bene. Faccio la doccia, fredda, e vado a registrami... altri trenta minuti. Nell'attesa, ogni tanto, sento provenire da una porta chiesta con una catena, la voce di una vecchietta che dice: 'Aprite, aprite, voglio uscire' . E la signora che e' con me le dice di star zitta... tutto con molta lentezza... come la lumachina della casa della Fata Turchina di Pinocchio. Hostal... tipo Psyco.

Nessun commento: