Qui è riportato il 'simbolo' del viaggio. Grazie a Cecilia per il disegno.

Transamerica 2009

Transamerica 2009
Questo è il percorso della 'Transamerica 2009', che potrà subire variazioni dettate da condizioni atmosferiche e psico fisiche. E non rifiuterà altri mezzi di trasporto.

Patrocini e collaborazioni

Patrocini e collaborazioni

venerdì 29 gennaio 2010

Lo specchio riflette...


Passeggiando tranquillo nelle vie di Ushuaia, in un giorno di pioggia che sa di neve, incontro una vetrina quasi di specchio, e per la prima volta dopo piu' di 70 giorni guardo attentamente la figura riflessa. I capelli ormai lunghi, senza ordine, 'capitanati' dal vento e dalla pioggia, la barba non piu' tagliata dal 18 novembre, presenta tre colori, i baffi, biondi, i peli sulle guance, castano scuro, quelli ai lati del mento, bianchi... per non dimenticare che non sei piu' un ragazzino. Il viso bruciato dal sole e dal vento con ai lati degli occhi delle strane righe non abbronzate. E sotto i vestiti, senti gambe piu' muscolose e torace, spalle e braccia meno forti. Un corpo che e' cambiato.
Ma forse quello che e' piu' cambiato e' la mente, e' l'anima, e' l'anima-animale. Ora il segno di Caino e' leggermente sopito. Ma tra qualche tempo, bastera' un tramonto, bastera' una costellazione, bastera' il sorriso di una bambina, bastera' un soffio di vento per scoprire brace ardente sotto la cenere e sentire la necessita' di ripartire.

2 commenti:

Mari ha detto...

Già... non sei più un ragazzino!
E sono ormai giunti i tuoi 42 anni.. buon compleanno da tutti noi! Sarà festa grande quando tornerai a casa dai tuoi!
Un abbraccio generale..
Mari.. Lino.. Ivan e Sofia

Unknown ha detto...

C'è solo una cosa che precede e segue un viaggio...Un altro viaggio!